Ufficio: +39 0185 337045

Frantoio: +39 0185 337006

Via Frisolino Loc. Rocche, 16040 Ne (GE)

0
ton. di pietra estratta
0
appalti gestiti
0
mezzi a disposizione
0
progetti attualmente in gestione

CHI SIAMO

Cave di Frisolino s.r.l.

La Società appartiene alla famiglia Alloro che la gestisce dagli anni ottanta, quando il padre dell’attuale proprietario la rilevò dopo avervi lavorato come operaio già dagli anni settanta.

Principale attività della società è la produzione dell’ Officalcite, il marmo rosso, che da decenni viene venduto in blocchi in Italia e all’estero (pare che questo marmo si possa trovare anche alla Casa Bianca a Washington); mentre il materiale di scarto viene riutilizzato come materiale di riempimento e rinforzo per letti dei fiumi e litorali, soprattutto nel levante ligure ma in parte anche di ponente.

La ditta “CAVE DI FRISOLINO S.r.l.” è specializzata nella produzione di materiale inerte (calcare) attraverso processo di frantumazione con proprio impianto di frantoio e autorizzata ad effettuare operazioni di recupero rifiuti e relativo trasporto.

Oltre a produrre e commerciare inerte la società si occupa di produrre e commercializzare i Massi di I, II, III e IV Categoria atte alla formazione di scogliere in ambito marittimo, fluviale e lacustre.

Grazie all’incorporazione della “Impresa Edile Alloro Paolo”, la società CAVE DI FRISOLINO S.r.l. ha allargato il proprio raggio d’azione andando ad abbracciare anche il settore di Edilizia Civile ed Industriale.

Lo scopo della ditta riguarda l’assunzione di appalti pubblici e privati per la costruzione di immobili civili ed industriali, i lavori di terra e demolizione, la costruzione di acquedotti, fognature ed impianti di irrigazione, i lavori di difesa e sistemazione idraulica, lavori di sistemazione agraria forestale e di verde pubblico, lavori speciali, impianti di sollevamento, potabilizzazione depurazione delle acque, costruzione e gestione di impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti, l’esecuzione di lavori marittimi, la costruzione di metanodotti ed altre canalizzazioni, la gestione di centrali e di impianti in genere per la produzione, il trasporto e la distribuzione di energia elettrica e del vapore destinati ad essere utilizzati nei limiti concessi dalle disposizioni di legge che disciplinano l’esercizio dell’attività elettrica, la costruzione di elettrodotti e di impianti relativi alla produzione di energia elettrica, la commercializzazione di fondi di materie energetiche rinnovabili e non rinnovabili, la gestione di reti acquedotti, gas, impianti di trattamento acque reflue.

COMPILA IL FORM

PER INFORMAZIONI COMMERCIALI

INDIRIZZO

Via Frisolino Loc. Rocche
16040 Ne (GE)